Certificato Internazionale RYA Corso GMDSS-SRC

Universo Mare è centro di formazione RYA-Royal Yachting Association

La radio VHF è fondamentale per la sicurezza a bordo, è quindi fondamentale conoscere le procedure corrette. Il certificato GMDSS-SRC è la qualifica minima obbligatoria richiesta dalla legge per poter operare su apparecchiature VHF-DSC (Digital Selective Calling).
Il certificato GMDSS-SRC rilasciato dal RYA è riconosciuto dalle autorità italiane e internazionali.

Potrete seguire il corso presso la nostra sede oppure on line a casa vostra e fare riferimento ai nostri istruttori per eventuali chiarimenti.

Il corso approfondisce le nozioni di base previste per le comunicazioni radio marittime e delle  procedure di sicurezza divenute obbligatorie per l’utilizzo delle nuove apparecchiature VHF con tecnologia DSC.

Il certificato GMDSS-SRC è indispensabile per sostenere l’esame di Yacht Master Off-Shore.

Mail: info@universomare.it   mob: 3923344258

Perché scegliere di sostenere corso ed esame per il certificato GMDSS-SRC RYA
1) Nella pragmatica inglese il corso per il diporto verte sugli argomenti del diporto, quindi sugli apparati VHF-DSC in classe D e non, inutilmente, sugli apparati tipici del mercantile.
2) Si approfondiscono gli argomenti veramente utili e non ci si sofferma uggiosamente su dettagli privi di senso.
3) L’esame si svolge in un clima assolutamente rilassato volto a verificare che l’allievo abbia correttamente compreso le procedure del sistema GMDSS e non come in un tribunale di inquisizione.
4) Il programma d’esame è esattamente quello prescritto dal CEPT – che è l’organo internazionale demandato alla stesura del programma d’esame – quindi non inficia assolutamente la preparazione del candidato.
All’atto della prenotazione viene consegnato il libro di testo o, a scelta, via web in formato e-book (a vantaggio di tempo e spese di spedizione) , oltre all’accesso alla nostra piattaforma di e-learning con slide in italiano.
Ovviamente continuiamo ad erogare i corsi GMDSS-LRC ed SRC con esame presso il MISE, lasciando libera scelta.