Radio Short Range Certificate

Radio Short Range Certificate

Corso ed Esame per
Operatore Radio GMDSS-SRC RYA per VHF-DSC, EPIRB, SART e AIS attivo
Organizziamo 4 corsi al mese, di sabato o domenica
Corso ed esame si tengono nello stesso giorno, dalle ore 09 alle ore 19 presso la nostra sede di Fiumicino presso il Circolo Nautico Blue Dolphin, Via di Monte Cadria 93.
Il costo del corso, comprensivo del libro di testo, è di € 160,00 cui aggiungere £ 60,00 (Sterline) di tassa d’esame.

 

I certificati GMDSS  rilasciati da qualsiasi Paese hanno valenza internazionale in quanto rispondenti alle disposizioni internazionali sancite dal CEPT  che ne definisce rigidamente i programmi d’esame.
I certificati inglesi GMDSS-SRC rilasciati dal RYA-MCA (Maritime Coast Guard Agency) sono quelli maggiormente rappresentativi a livello  mondiale. 

La radio VHF è fondamentale per la sicurezza della navigazione, è quindi importante conoscere le procedure corrette.
Il certificato GMDSS-SRC è la qualifica minima obbligatoria richiesta dalle norme internazionali per poter operare su apparecchiature di comunicazione radio marittime quali VHF-DSC, EPIRB ed AIS attivo.

PERCHÉ SCEGLIERE DI SOSTENERE CORSO ED ESAME  CON UN CENTRO DI FORMAZIONE RYA

1) Nella pragmatica inglese il corso per il diporto verte sugli argomenti del diporto, quindi sugli apparati VHF-DSC in classe D e non, inutilmente, sugli apparati tipici del mercantile.
2) Si approfondiscono gli argomenti veramente utili e non ci si sofferma uggiosamente su dettagli privi di senso.
3) L’esame si svolge in un clima assolutamente rilassato volto a verificare che l’allievo abbia correttamente compreso le procedure del sistema GMDSS e non come in un tribunale di inquisizione.
4) Il programma d’esame è esattamente quello prescritto dal CEPT – che è l’organo internazionale demandato alla stesura del programma d’esame – Ha valenza internazionale e quindi è riconosciuto in Italia.
All’atto della prenotazione viene consegnato il libro di testo o, a scelta, via web in formato e-book (a vantaggio di tempo e spese di spedizione).
Forniamo inoltre l’accesso alla nostra piattaforma di e-learning con slide in italiano.
Ovviamente continuiamo ad erogare i corsi GMDSS-LRC ed SRC con esame presso il MISE, lasciando libera scelta.