Corso Motore Diesel

Universo Mare è centro di formazione RYA-Royal Yachting Association

Le richieste di soccorso che pervengono alla Guardia Costiera sono in massima parte dovute a guasti o malfunzionamenti dell’apparato motore, causati da cattiva manutenzione o incapacità a fare fronte alle più frequenti avarie.

Pur non richiedendo particolari nozioni tecniche, il corso aiuterà a prevenire e risolvere le principali avarie, al fine di evitare il manifestarsi di guasti in mare e ripristinarne il corretto funzionamento.

Nel corso verranno dettagliatamente spiegati i principi di funzionamento del motore diesel marino.

Le competenze acquisite con il corso Diesel Engine RYA dovrebbero essere alla base delle conoscenze di chiunque affronti la navigazione in mare.

Nel corso teorico e con la pratica su un motore Yanmar 30Cv, verranno dettagliatamente spiegati i principi di funzionamento del motore diesel marino, che i partecipanti avranno modo di smontare, mettendo mano a tutte le componenti .

Programma: Funzionamento del motore, filtri, rinvaso del circuito del gasolio, circuito di raffreddamento, elettrico e di lubrificazione. Sostituzione della girante, scambiatore di calore, motorino di avviamento, tenuta asse e diagnostica

Sede del corso: Universo Mare Training, c/o Circolo Nautico Blue Dolphin, Via di Monte Cadria 93/95 – Fiumicino – Roma
Durata del corso 1 giorno

Costo del corso € 160,00 compreso libro di testo, Diesel engine pack e rilascio certificato RYA. 
mail info@universomare.it mob:+39 3923344258 Principal & Chief instructor Giuseppe Accardi

Il corso è erogato in lingua inglese, utilizzando un linguaggio estremamente semplice e richiede una conoscenza della lingua a livello scolastico.

 Mail:  info@universomare.it   mob: 3923344258