Essential Navigation

Essential Navigation & Seamanship course

Questo  corso offre un’ottima introduzione alla navigazione e alla consapevolezza della sicurezza per skipper ed equipaggi nuovi o inesperti e per i diportisti che desiderano migliorare le proprie abilità.
Preparatorio per chiunque sia interessato alla navigazione a vela o  a motore, alla pesca in mare o alle immersioni,
Rappresenta il primo passo per coloro che in futuro desiderano proseguire il percorso formativo fino a sostenere l’esame di Yacht Master Off-Shore.
Se decidi di seguire il corso in aula o online, troverai molti esercizi interattivi per ampliare la tua conoscenza e molte possibilità di testare ciò che hai imparato.

Gli argomenti del corso includono:
Grafici e Pubblicazioni, Approccio alla Sicurezza, Controlli del motore, Sistema di segnalamento in mare,  Calcolo delle maree, Navigazione tradizionale ed elettronica, Pianificazione della navigazione,  Norme per evitare le collisioni in mare, Ormeggio e ancoraggio, Previsioni del tempo.

Iscrivendoti riceverai un pacchetto che include la cartografia didattica, un plotter, Compasso, un manuale del corso, esercizi e un CD didattico di  cartografia elettronica.

Quanto dura il corso?
In classe, il corso ha la durata di 16 ore (due giorni) con esercizi da completare lungo il percorso.
Online il corso si articola in circa dieci ore, ma il vantaggio è che puoi lavorarci alla tua velocità, quando e dove vuoi.
A fine corso, a fronte di un esame, viene rilasciato il corrispondente certificato RYA

Costo del Corso in aula € 220,00
Costo del Corso on-line € 150,00