Norme Internazionali per Evitare le Collisioni in Mare

IRPCS International Regoulations for Preventing Collisions at Sea

Costo € 120,00 compresa dispensa del corso con il testo completo delle norme internazionali per prevenire le collisioni in mare, corredato di ampi commenti e chiarimenti esplicativi, oltre a numerose illustrazioni ed alle norme IMO per la tenuta della guardia a bordo.
Rilascio dell’attestato di frequenza.

 

Le norme devono essere approcciate non quali mere imposizioni, bensì come una ragionata indicazione di procedure codificate e condivise, volte a garantire la sicurezza della navigazione.

Per questo motivo il corso si tiene in aula, così che sia possibile analizzare convivialmente tutti gli aspetti inerenti situazioni di pericolo vissute ed un’analisi approfondita e commentata delle norme, poiché la semplice lettura del testo ufficiale non è affatto sufficiente per una corretta interpretazione. 

È necessario acquisire conoscenze che consentano, con padronanza, una rapida visione d’insieme, per poter agire in sicurezza senza nervosismi ed improvvisazione, con efficacia e consapevolezza.

Questo è un argomento di fondamentale importanza per chi desidera affrontare la navigazione di qualsiasi genere, dalla breve uscita domenicale fino ai viaggi più impegnativi.

Fiumicino – C. Nautico Blue Dolphin, Via di Monte Cadria 93 dalle ore 9 alle ore 17